JoomFish language selector

English (UK)Italian (IT)

Io sostengo Matera 2019

io-sostengo-matera-2019-s

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Acquisti online

Widgetkit slideshow

  • Immagine28.06

Percorso

Cerca

SORRENTO MEETING 2013

SorrentoMeeting è il meeting economico internazionale che si svolge ogni anno a Sorrento con l’obiettivo di analizzare l’attuale scenario dei sistemi produttivi, monitorare i processi di sviluppo e individuare nuovi modelli di crescita per i “Mezzogiorni” d’Europa e del Mediterraneo.

 II Meeting, della durata di 2 giorni, è il momento di incontro in cui il mondo accademico e della ricerca, delle imprese, delle banche, delle istituzioni e delle forze sociali di diversi paesi europei e del Mediterraneo “fa il punto” sui cambiamenti economici e sociali, scambia opinioni ed esperienze, individua nuovi percorsi di crescita.

 L'8 e 9 Novembre si è svolta la terza edizione del meeting di Sorrento.

Ciò significa che vi è un interesse crescente per le tematiche proposte dai Meeting che, anno dopo anno, stanno diventando occasione per arricchire le conoscenze sui fenomeni economici utili anche per sostenere una sempre più adeguata strategia di crescita che le banche, le imprese, i soggetti sociali e i policy maker devono attuare.

 

Tutto inizia nel 2011, quando l’Osservatorio Banche Imprese di Economia e Finanza (OBI) – dopo aver partecipato a Varsavia al progetto TEM-Triple European Mezzogiorno, insieme ad un qualificato gruppo di partner istituzionali e scientifici ha l’intuizione di realizzare un meeting economico internazionale nel nostro Paese.
Nasce SorrentoMeeting e subito suscita profondo interesse anche ai livelli istituzionali più alti: il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha conferito al Meeting una propria medaglia di rappresentanza e diversi enti e istituzioni regionali hanno concesso il proprio patrocinio.

 

 

Nice Social Bookmark

Compagine

Compagine1