JoomFish language selector

English (UK)Italian (IT)

Io sostengo Matera 2019

io-sostengo-matera-2019-s

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Acquisti online

Widgetkit slideshow

  • Immagine28.06

Percorso

Cerca

Organi e Struttura

IL PRESIDENTE

Presidente - Cav.Lav.Ing.Michele MatarreseMichele Matarrese Scarica il CV


Il Presidente è eletto dall'Assemblea, dura in carica tre esercizi ed è rieleggibile una sola volta. Al Presidente spetta la rappresentanza legale della società nei confronti di terzi ed in giudizio. Il Presidente presiede l'Assemblea e convoca e presiede il Consiglio di Amministrazione. Egli ha la facoltà di invitare di volta in volta rappresentanti del mondo istituzionale, economico-finanziario, scientifico ed accademico.

IL VICE PRESIDENTE

Vice Presidente - Dott. Gaetano MastelloneGaetano Mastellone Scarica il CV


Il Vice Presidente è eletto dall'Assemblea e dura in carica tre esercizi. Sostituisce il Presidente in caso di assenza o temporaneo impedimento.

IL DIRETTORE GENERALE

Vice Presidente - Dott. Antonio Corvino Antonio Corvino Scarica il CV


Il Direttore Generale è nominato dal Consiglio di Amministrazione. La nomina dovrà essere ratificata dall’assemblea. Egli sovraintende all’organizzazione della Società e su delega del Consiglio di Amministrazione gestisce l’ordinaria amministrazione della Società. Partecipa, con voto consultivo, alle riunioni dell’Assemblea, del C.d.A. e, con poteri di indirizzo e controllo, alle riunioni di tutti gli organi preposti alla programmazione, progettazione ed attuazione delle attività della Società

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

La Società è amministrata dal Consiglio di Amministrazione composto dal Presidente, dal Vice Presidente della Società stessa e da un numero di consiglieri fino ad un massimo di sette. Il Presidente e il Vice Presidente saranno nominati esclusivamente tra i soci fondatori dell'Associazione "Osservatorio Regionale Banche-Imprese di Economia e Finanza" costituita in data 14.11.1996.

Gli Amministratori durano in carica tre esercizi e sono rieleggibili.
Il Consiglio di Amministrazione può nominare un Direttore Generale della Società, scelto al di fuori dei soci, e/o attribuire ad un amministratore delegato particolari deleghe.
L’Assemblea stabilisce il compenso spettante agli Amministratori. In ogni caso gli Amministratori hanno diritto al rimborso delle spese di viaggio e degli oneri di soggiorno fuori sede sostenuti per ragioni del loro ufficio.


IL Consiglio di Amministrazione è composto da:
 

MATARRESE Confindustria Puglia - Michele Matarrese - Presidente  

Mastellone Banca Popolare di Bari -
Gaetano Mastellone - Vice Presidente

LoredanaCapone Regione Puglia -
Loredana Capone

CosimaCucugliato Banca Popolare Pugliese - Cosima Cucugliato

Apruzzi1 Banca Popolare di Puglia e Basilicata - Giulia Apruzzi  

ElioManti Regione Basilicata -Elio Manti

COLLEGIO DEI REVISORI

La Società è controllata, quando è richiesto dalla legge, da un Collegio Sindacale composto da tre Sindaci effettivi e due supplementi, nominati e funzionanti a norma di legge. I sindaci durano in carica tre esercizi e sono rieleggibili.

Il Collegio dei Revisori è composto da:

Enea Corrado (Presidente), Nicola Didonna, Gaetano Favia.

COMITATO SCIENTIFICO

Il Comitato scientifico è composto da:

Coordinatore: Francesco Saverio Coppola

Membri interni: Luigi Aprile, Andrea Leone, Gaetano Mastellone, Roberto Morleo, Fabio Pinca, Mario Scicutella, Nicolino Antonio Sileo.

Membri esterni: Paolo Carnazza, Nicola Coniglio, Enrico D’Elia, Giovanni D’Orio, Giovanni Ferri, Ernesto Longobardi, Riccardo Achilli, Marcello Colantoni, Federico Pirro.

RAPPRESENTANTI DELEGAZIONI TERRITORIALI OBI

Campania - Francesco Saverio Coppola

Sicilia - Salvatore Sacco

Calabria - Rosario Calabrese

Sardegna - Gabriele Calvisi

COMPAGINE SOCIALE

ORGANIGRAMMA

 

Compagine

Compagine1